Home ATTUALITÀ Ligabue torna allo Stadio Olimpico

Ligabue torna allo Stadio Olimpico

ligabue.jpgIl 9 luglio 2010 è la data scelta da Ligabue per dare il via allo Stadio Olimpico di Roma al tour “Stadi 2010”.Sarà la prima tappa di un tour in cui il Liga toccherà alcuni dei principali stadi italiani,festeggiando così, a 50 anni “suonati” e a 20 anni dal suo primo cd, una lunghissima carriera colma di successi che lo ha portato ad essere tra i più grandi nel panorama pop-rock italiano.

La data romana del 9 luglio darà il via a un tour che riporta dopo 2 anni il rocker emiliano nella sua dimensione ideale,ossia,quella degli stadi. L’ultima volta all’Olimpico risale al 2008 quando Ligabue infiammò i circa 60.000 spettatori presenti con le note dei suoi pezzi più famosi racchiusi nei cd best of “Primo tempo” e “Secondo tempo”.Questa volta invece, il tour negli stadi farà seguito alla pubblicazione di un cd di inediti a 5 anni di distanza dall’ultimo “Nome e cognome” del 2005.

L’album in uscita il prossimo 7 maggio con l’etichetta Warner Music (di cui ancora non si conosce il titolo e la tracklist) verrà anticipato nelle radio dal primo estratto intitolato “nel tempo”. Ligabue ha spiegato che la stesura del testo di questo singolo è dettata dagli eventi e dalle persone che più hanno influenzato la sua vita in questi cinquant’anni; dai protagonisti della sua giovinezza alla sua prima volta, da Moro e Berlinguer sino Falcone e Borsellino, il tutto passando addirittura per Zorro e Belfagor.

In attesa del concerto dell’Olimpico è già possibile acquistare i biglietti nel circuito Ticketone e in tutti i circuiti di prevendita autorizzati.

Giorgio Ciocca

[youtube:http://www.youtube.com/watch?v=czbKaFLC_ns&autoplay=0 480 350]

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome