Home ATTUALITÀ XX Municipio – al via EDA, il programma di Educazione Degli Adulti

XX Municipio – al via EDA, il programma di Educazione Degli Adulti

edacomune.jpgIl XX Municipio informa che presso l’URP è stato attivato un nuovo sportello informativo sui corsi di formazione professionale, rivolti a tutti i cittadini dai 16 anni in poi con o senza titoli di studio, che vogliano accedere al mondo del lavoro, continuare un percorso di studi interrotto, intraprenderne uno nuovo, o più semplicemente per accrescere il proprio bagaglio di conoscenze.

Dal sito del Comune apprendiamo che l’EDA è un programma del Campidoglio che ha l’obiettivo di migliorare le conoscenze, le competenze e le qualifiche professionali della popolazione adulta.
In attuazione del “Programma di apprendimento permanente” del Parlamento Europeo e in coerenza con le linee di indirizzo della Regione Lazio il Comune di Roma ha elaborato dunque questo programma realizzando un sistema coordinato cittadino in grado di orientare nelle scelte di percorso e di offrire contemporaneamente l’opportunità di partecipare a corsi e attività di formazione curati da strutture pubbliche e private, specializzate nei settori di interesse.
Nel Comune di Roma sono stati istituiti 8 Comitati intermunicipali all’interno dei 19 Municipi e sono formati da tutti gli organismi territoriali che si occupano di Educazione permanente. I Comitati sono coordinati a livello centrale dal Dipartimento che si occupa di Politiche del Lavoro e dei Piani di Formazione permanente per adulti.

Lo Sportello EDA presso l’Ufficio URP del XX Municipio in via Flaminia 872 è consultabile il martedì e giovedì dalle ore 10,00 alle 12,00. Tel.0669620333/4 – 0669620362/3

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome