Home AMBIENTE Roma – Earth Hour, L’ora della Terra dalle 20.30 alle 21.30 di...

Roma – Earth Hour, L’ora della Terra dalle 20.30 alle 21.30 di oggi

earth-hour.jpgTorna a Roma oggi, sabato 27 marzo, la “Earth Hour”, “L’ora della Terra”.  Per sessanta minuti, dalle 20.30 alle 21.30 ,verranno spente le luci di uffici e di importanti monumenti quali la Fontana di Trevi, il Colosseo ed il palazzo dell’Onu. Anche Roma partecipa all’evento organizzato dal WWF che vedrà migliaia di città e monumenti di 120 paesi spegnersi per un’ora richiamando l’attenzione sui problemi del clima, sull’utilizzo dell’energia sostenibile e sugli stili di vita ‘a basso consumo di carbonio.
L’invito è rivolto anche ai cittadini: spegnete tutto ciò che potete nelle vostre case: il televisore, lo stereo, il computer, un gesto simbolico col quale partecipare attivamente a  questo grande appuntamento mondiale.

La prima “Earth Hour” è stata celebrata a Sydney nel 2007, per l’occasione oltre due milioni di australiani spensero per un’ora le luci di uffici e abitazioni. Dall’anno successivo la “Earth Hour” è diventata un evento internazionale, conoscendo un’ulteriore crescita nel 2009, quando è diventata la più grande iniziativa sul cambiamento climatico. Un evento organizzato dal WWF con l’obiettivo di coinvolgere nello stesso giorno dell’anno e per un’ora quante più persone possibili ai capi opposti del mondo, unite in un simbolico ed eloquente messaggio: tagliare le emissioni inquinanti e agire per fermare i cambiamenti climatici.

Visita la nostra pagina di Facebook

2 COMMENTI

  1. Un piccolo gesto individuale per partecipare ad un’iniziativa che coinvolge il mondo intero.:cose rese possibili grazie alla magia del WEB!

  2. Ho partecipato all’evento rimanendo per un’ora al buio sul mio terrazzo.
    Siamo tutti cosmonauti , anche se normalmente distratti, ma oggi ho seguito il nostro viaggio nello spazio grazie alla luna sempre più alta nel cielo.
    Salviamo la nostra navicella dall’inquinamento.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome