Home ARTE E CULTURA Tor di Quinto – “Figli di… un Padre Misericordioso” al Gran Teatro

Tor di Quinto – “Figli di… un Padre Misericordioso” al Gran Teatro

“Figli di … un Padre Misericordioso” è lo spettacolo teatrale che il prossimo 30 marzo metteranno in scena al Gran Teatro i residenti delle tre Case Famiglia per malati di Aids di Villa Glori della Caritas diocesana di Roma. Lo spettacolo è una rivisitazione della parabola del figliol prodigo per una riflessione sul tema del perdono. I residenti di Villa Glori interpreteranno le loro esperienze vissute ai margini della società sperimentando i lati oscuri e drammatici dell’esistenza ed il lento e sofferto cammino di riscatto.

La pièce teatrale è frutto del lavoro di una laboratorio promosso dalla Caritas come strumento terapeutico, formativo e di sperimentazione creativa nell’ambito delle attività proposte ai malati. Il primo lavoro teatrale è stato lo spettacolo “La vita che passione” messo in scena dal 2000 al 2007 in alcuni importanti teatri romani e in “tournèe” nelle scuole, nelle parrocchie e nel Carcere di Rebibbia. Per il debutto del nuovo spettacolo “Figli di … un Padre Misericordioso” è stato scelto il Gran Teatro di viale Tor di Quinto, tremila i posti a disposizione con biglietti di vari ordini (10, 15, 20 euro). L’incasso sarà devoluto alla campagna per la riqualificazione dell’Ostello “Don Luigi Di Liegro” della Stazione Termini.
Il Gran Teatro è grande di nome e di fatto. Riempirlo, a parte farlo per beneficienza, è un modo per far sentire vicinanza, affetto e sostegno a chi con passione e con il cuore si impegna per il prossimo.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome