Filma il tuo quartiere. L’invito è rivolto ai giovani dal Comune di Roma che ha promosso un concorso di cortometraggio narrativo dal titolo, appunto, Filma il tuo quartiere per avvicinarli al mondo dell’arte cinematografica e favorire la crescita culturale di giovani artisti.
Lo comunica il sito dell’XI Dipartimento del Comune di Roma spiegando che l’iniziativa ha lo scopo di stimolare i giovani alla conoscenza della vita del proprio quartiere attraverso la scoperta e la ripresa della quotidianità, nelle sue variegate forme ed espressioni, tradotta in brevi filmati che testimonino la sensibilità del regista rispetto al luogo di appartenenza.
Il termine per la presentazione degli elaborati scade alle ore 12.00 del 14 Maggio 2010. Gli stessi devono pervenire all’Ufficio Protocollo del Dipartimento Servizi Educativi e Scolastici – via Capitan Bavastro 94 – 00154 Roma. Per tutti i dettagli sarà bene consultare l’Avviso Pubblico (clicca qui) oppure telefonare all’Ufficio Promozione dei Servizi per la Gioventù ai numeri 06671070383 – 06671070551.
© RIPRODUZIONE RISERVATA