Home ARTE E CULTURA Cassia – al via al Teatro de L’Ascolto la rassegna “L’ascolto in...

Cassia – al via al Teatro de L’Ascolto la rassegna “L’ascolto in concerto”

Il 26 e 27 marzo i prossimi concerti – “L’ascolto in concerto” è una rassegna concepita ed ideata dal Direttore Artistico del Teatro, Marco Damiani, in collaborazione con i Maestri della Scuola di Musica del Teatro e con gli artisti dell’Associazione Sol Artium. Verranno proposte fino al 21 Maggio 8 rappresentazioni in cui si spazierà dai Concerti di musica classica a quelli di jazz, dagli incontri di musica e poesia con la tematica dell’amore passionale, con esempi dati dalla letteratura e dalla musica, al recital di pianoforte con brani tratti dai grandi autori dell’Ottocento e del Novecento.

Nel concerto del 26 Marzo si potrà assistere all’esibizione dell’ensamble “Ascolto Classic Lab” formato da C.Smarandescu (clavicembalo e pianoforte), R.Giusto (chitarra), M.Mattucci (sax) e M.Damiani (violoncello). I quattro artisti, oltre ad essere insegnanti presso la Scuola di Musica del Teatro de l’Ascolto, hanno al loro attivo una grande esperienza concertistica maturata sia nei più importanti palcoscenici romani, che in quelli italiani ed internazionali. In questo concerto si esibiranno inoltre alcuni musicisti esordienti che provengono dal Laboratorio di Musica d’Insieme del M° A.Riderelli.

Nel concerto del 27 Marzo il Conjunto Bossagora, gruppo vocale composto da otto cantori elegantemente accompagnati dalla chitarra del Maestro Massimo Aureli e dalle percussioni del Maestro Massimo Ventricini, propone l’ascolto dei più bei brani tratti dalla MPB: musica popolare brasiliana dagli Chorinhos alla Bossanova al Samba.
Sotto la direzione artistica di Luisa Bruno, che nel 2000 ha fondato il gruppo ideando tutti gli arrangiamenti vocali, il Conjunto Bossagora ha partecipato a manifestazioni di prestigio come la rassegna Jazz di Villa Celimontana di Roma, il Festival della musica etnica Villa DoriaPamphili oltre che numerose partecipazioni radiofoniche al programma di Radio Rai Uno Brasil, Katerpillar e Notturno.

Il Teatro de L’Ascolto si trova a Roma in zona Cassia-Grottarossa, a circa 700 metri  dalla Via Cassia, in Via Veientana n.3c – 3483836774 – teatrodelascolto@libero.it

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome