Home ATTUALITÀ Villa Borghese – Al Cinema dei Piccoli “Cinema senza Barriere”

Villa Borghese – Al Cinema dei Piccoli “Cinema senza Barriere”

Cinema Senza Barriere, oltre che a Bari e Milano, è anche a Roma. Esattamente al Cinema dei Piccoli, in Via della Pineta 15  a Villa Borghese, dove martedì 23 marzo alle 17.30 sarà proiettato il film The Informant di Steven Soderbergh. Cinema senza barriere è un’iniziativa che consente a chi non ha la vista o l’udito di assistere comunque alla proiezione di un film.

Come funziona. I non vedenti ricevono una cuffia a raggi infrarossi che diffonde un commento audio, con dati aggiuntivi rispetto ai dialoghi del film. Vengono descritti, ad esempio, stati d’animo, azioni, modalità di ripresa, paesaggi. I non udenti leggono i sottotitoli contenenti didascalie con indicazioni sui rumori e i suoni, oltre che sulla colonna sonora. Le cuffie possono essere prenotate telefonicamente prima delle proiezioni e ritirate prima dell’ingresso in sala, esibendo un documento di identita’.

Il Cinema Dei Piccoli, con 63 posti a sedere, è considerato il cinema più piccolo del mondo, nel 2005 è stato inserito nel Guinness dei primati con la definizione di “edificio più piccolo del mondo adibito a spettacoli cinematografici”. Info e prenotazioni: Cinema dei Piccoli – Viale della Pineta 15 – Parco di Villa Borghese (lato Porta Pinciana vicino alla Casa del Cinema), telefono: 06 8553485 – 334 9166503

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome