Home ATTUALITÀ Olgiata – al via i campionati nazionali match play al Golf Club

Olgiata – al via i campionati nazionali match play al Golf Club

Sul percorso dell’Olgiata Golf Club si assegnano i primi titoli tricolori della stagione con la disputa dei Campionati Nazionali Match Play. Il torneo maschile è in programma da oggi, 10 marzo, fino al 13 con un tabellone di 64 giocatori impegnati in confronti a eliminazione diretta su 18 buche. Dopo l’inizio con i trentaduesimi di finale si avrà doppio turno nella seconda giornata (sedicesimi e ottavi) e nella terza (quarti e semifinale), quindi la finale sulla distanza di 36 buche.

Molto ampia la rosa dei candidati al titolo tra i quali ricordiamo Andrea Bolognesi, Leonardo Motta, Filippo Bergamaschi, Mattia Miloro, Corrado De Stefani, Claudio Viganò, Tommaso Trillò, Philip Geerts, Andrea Chiapuzzo e Stefano Pitoni.

Il campionato femminile, con un tabellone di 32 giocatrici, si svolgerà in tre giornate (11-13 marzo). Tappe forzate con doppi turni nelle prime due (sedicesimi e ottavi, poi quarti e semifinali) e anche in questo caso finale su 36 buche. Difende il titolo Marianna Causin che avrà la forte concorrenza di Camilla Patussi, Alessandra De Poli De Luigi, Alessandra Averna, Chiara Brizzolari, Valeria Tandini e Laura Sedda, ma non sono escluse sorprese da parte di qualche new entry nel giro della nazionale come, ad esempio, Marisol Doglioli. (fonte FederGolf.it)

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome