Home ATTUALITÀ Ciclabile Ponte Milvio-Labaro: BiciRoma denuncia un nuovo sbarramento

Ciclabile Ponte Milvio-Labaro: BiciRoma denuncia un nuovo sbarramento

clicca per ingrandirePista ciclabile Ponte Milvio Castel Giubileo, ponte sul fosso dell’Acqua Traversa, anziché annunciare la data di avvio dei lavori per il ripristino e la data di riapertura si innalza lo sbarramento per creare ulteriori disagi ai ciclisti romani” denuncia Fausto Bonafaccia, presidente di BiciRoma, Associazione Due Ruote d’Italia onlus, definendo il recente sbarramento alto oltre due metri  ben visibile cliccando sulla  foto “un’offesa per quell’utenza che da oltre un anno aspetta che si adempia a quanto promesso e soprattutto dovuto: il ripristino dei danni provocati dall’esondazione del Dicembre 2008”.

“L’Assessore De Lillo continua a dirci che i lavori sono prossimi all’avvio – prosegue Bonafaccia – ma di mese in mese ne sono passati quasi 15, se accadrà come avvenuto in passato per il bike sharing, il ripristino di questo importante ed unico passaggio ciclistico che oggi spezza in due tronconi la parte Nord della dorsale del Tevere dovremo aspettare che lo faccia qualcun altro.”

articoli correlati
Ciclabile Ponte Milvio-Labaro, un percorso off limits

Visita la nostra pagina di Facebook

3 COMMENTI

  1. dicembre 2008, piena sul tevere,
    anche il fosso dell’acqua traversa sale e si verifica un danneggiamento dei piloni sul ponte della ciclabile.
    Giustamente viene decisa una temporanea chiusura del ponte in attesa del ripristino della situazione.
    15 mesi dopo la situazione temporanea viene cronicizzata innalzando le barriere per impedire lo scavalco al quale ciclisti e pedoni di quel tratto di ciclabile si erano rassegnati.

    Qualcuno è in grado di dire (se e) quando è previsto l’intervento di risanamento del ponte?

  2. E’ molto semplice e lo ripeto: Votate solo per chi si impegna per iscritto a riaprire il ponte della pista ciclabile ! ! ! ! ! ! Gentile Assessore De Lillo quale è la data di riapertura del ponte (quella di avvio dei lavori non mi interessa ormai più).
    Grazie.Distinti Saluti

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome