Home ATTUALITÀ Prende il via il progetto Ponte Milvio in Moda

Prende il via il progetto Ponte Milvio in Moda

Olimpus Events fa sapere che Giovedì 25 febbraio “presso l’istituto Superiore Stendhal si è svolto il 1° convegno legato alla Manifestazione Moda Amica patrocinata dal Consiglio Regionale Lazio, A.M.A. Roma, Municipio Roma XX, con il contributo del Comune di Roma e della Provincia di Roma. A tale convegno hanno partecipato 4 classi di giovani studenti del 1° superiore. Il secondo incontro del 2 marzo sarà dedicato interamente alle 2° classi, mentre il 4 marzo 2010 sarà riservato interamente all’Istituto superiore Cavanis. Il progetto vuol far entrare nelle scuole, attraverso la consulenza e il prezioso supporto della Società Italiana di Psicopatologia (Gepsi), i suoi esperti nello studio dei Disturbi della Condotta Alimentare.”

Lo staff dell’Olimpus Events ha coinvolto i ragazzi in una serie di incontri con operatori sociosanitari per parlare di un problema molto noto, ma ancora poco conosciuto in età adolescenziale.
“L’appuntamento – spiega infatti il comunicato di Olimpus Events – è articolato in 4 interventi. In primis la Dott.ssa Costa introduce con un’infarinatura generale quello che è il concetto generale di Disturbo Alimentare. La Dott.ssa Cassarino evidenzia il concetto di nutrizione poco curata. La Dott.ssa De Nitto illustra in maniera pratica le conseguenze dovute alla cattiva alimentazione. La conclusione del Dott. Cincinnato crea un’interazione con i ragazzi, traducendo la gravità del problema con parole semplici ma concrete. La realizzazione di tale progetto, sarà abbinata all’evento Ponte Milvio in Moda che si terrà nella serata conclusiva del 14 aprile 2010 presso la Torretta Valadier di Ponte Milvio.”

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome