Home ATTUALITÀ Fleming – Cibo ed emozioni, Convegno sull’alimentazione

Fleming – Cibo ed emozioni, Convegno sull’alimentazione

clicca per ingrandireOrganizzato dalla SIPMED (Società Italiana di Psicologia e Pedagogia Medica) e dall’associazione culturale HERMES 2000, presso l’Hotel Fleming – Piazza Monteleone di Spoleto – il 24 Febbraio alle 17 si terrà un interessante seminario sull’alimentazione.

L’incontro vuole essere una riflessione sul nostro rapporto con i cibi e con le diete. Su cosa vuol dire mangiare sano, su come difendersi dagli inganni dell’ambiente e dell’industria alimentare. Sui disturbi del comportamento alimentare, quelli più conosciuti, come l’Anoressia Nervosa e la Bulimia Nervosa, ma anche quelli meno conosciuti come il Disturbo da Alimentazione Incontrollata o la Night Eating Syndrome, o l’obesità che presto verrà inserita nel Manuale Diagnostico delle Malattie Mentali (DSMV).

I relatori saranno Antonino De Lorenzo, Professore Ordinario di Alimentazione e Nutrizione Umana, Direttore della Scuola di Specializzazione in Scienze dell’Alimentazione presso l’Università di Roma Tor Vergata che parlerà della dieta mediterranea, Enrico Prosperi, Medico Chirurgo, Specialista in Psicologia Clinica, Presidente della Società Italiana di Psicologia e Pedagogia Medica, Esperto nei Disturbi del Comportamento Alimentare e Francesca Ruggero, Biologa Nutrizionista.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome