Home ARTE E CULTURA Roma – i segreti del teatro, una caccia al tesoro on-line

Roma – i segreti del teatro, una caccia al tesoro on-line

Organizzato dal Teatro di Roma con l’obiettivo di avvicinare i giovani all’arte teatrale, prende il via lunedi’ 22 febbraio il torneo “I segreti del teatro”, una caccia al tesoro on-line, un gioco e un viaggio virtuale tra i misteri ed i segreti del palcoscenico. Ma l’iniziativa, oltre allo scopo didattico,  è anche un divertissement e come tale è  quindi adatta a tutte le età.

Il percorso è diviso in cinque sezioni Il Testo – gli autori, i personaggi, la fortuna; Lo Spazio scenico – storia e architettura dei teatri; Chi è di scena – attori e regia; Dietro le quinte – tecnica, parole e mestieri del teatro; e Foyer – spigolature e curiosità. I giocatori avranno 30 giorni di tempo per cercare di superare le prove secondo l’ordine prestabilito. Obiettivo è mettere in scena un testo misterioso di cui entreranno in possesso. Dovranno pertanto, prova dopo prova, scritturare un regista, trovare attori e tecnici, procurarsi luci, scenografie e musiche e persino dimostrare di conoscere curiosità e “gossip” su personaggi e storia teatrale.

Più i giocatori riusciranno a scalare la classifica che è consultabile sul sito del gioco, più prestigioso sarà lo spettacolo che potranno allestire, e maggiori le possibilità di vincere i numerosi premi tra i quali Apple iPhone e iPod, abbonamenti sportivi e fitness, oggetti e abbigliamento sportivi.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome