Home ATTUALITÀ Una domenica di sport e spettacolo al PalaBeach di via Cortina d’Ampezzo

Una domenica di sport e spettacolo al PalaBeach di via Cortina d’Ampezzo

Domenica 31 gennaio è stata una domenica di spettacolo sulla sabbia per i numerosi appassionati di beach volley della Capitale. Al Palabeach di via Cortina d’Ampezzo è andato infatti in scena il gran finale del 1° Torneo invernale di beach volley indoor, evento organizzato dalle associazioni leader in tema di sabbia romana e laziale come ASD Summer, Beachers ASD, ASD Beach Team, ASD Totem, in collaborazione con il Comitato Regionale Fipav Lazio e il COL di Roma dei Mondiali di pallavolo. La manifestazione, patrocinata dal Comune di Roma e dalla Provincia di Roma, è infatti una delle iniziative promozionali in vista dei Campionati del Mondo maschili 2010.

Sul campo, padroni della scena sono stati Matteo Varnier e Paolo Nicolai, che in finale si sono imposti per 2-0 (21-16, 21-17) sui gemelli Ingrosso. Terzo posto appannaggio di Giovanni Bottari e Luca Colaberardino, vittoriosi in tre set contro Francesco Vanni e Daniele Lupo.

Paolo Nicolai, parla così della stagione che inizierà tra un paio di mesi. “Questi tornei sono un’occasione per vedere a che punto siamo con la preparazione. In questo momento stiamo caricando molto per prepararci al meglio alla prossima stagione. Ovviamente il clou sarà il Grand Slam, di scena proprio al Foro Italico il prossimo maggio, dove puntiamo a fare bene. Roma è un appuntamento in cui dovremo dimostrare di che pasta siamo fatti. È inutile negarlo dovremo far una bella figura visto che giochiamo in casa, dovremo giocare al massimo se vogliamo confermare la bella prova dello scorso anno”.

Sulla stessa scia il suo compagno Matteo Varnier: “Stiamo caricando al massimo dal punto di vista fisico, poi ci sarà una seconda fase in cui effettueremo dei collegiali con altre squadre straniere. L’appuntamento di Roma rappresenta una bella vetrina per il movimento e per tutti noi, giocare in casa ti gasa. L’affiatamento con Paolo è ottimo, i risultati dipendono però dalle condizioni fisiche. Quando non ho problemi di dolore ed infiammazione ce la passiamo giocare veramente con tutte le migliori coppie del ranking mondiale, in caso contrario i risultati non vengono”. (fonte Volleyball.it)

I risultati nel dettaglio Winter Cup – Palabeach
Semifinali
Varnier-Nicolai / Vanni-Lupo 2-0 (21-16, 21-16)
Ingrosso-Ingrosso / Colaberardino-Bottari 2-0 (21-10, 21-15)

Finale 3-4 posto
Lupo-Vanni / Colaberardino-Bottari 1-2 (21-23, 21-9, 12-15)

Finale 1-2 posto
Varnier-Nicolai / Ingrosso-Ingrosso 2-0 (21-16, 21-17)

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome