Home ATTUALITÀ Tor di Quinto – a febbraio il primo campionato universitario di rugby

Tor di Quinto – a febbraio il primo campionato universitario di rugby

rugby.jpgA Roma, il 26-28 febbraio, sette università si sfideranno sotto il patrocinio della Federazione italiana rugby. Tutte le partite si svolgeranno presso lo Stadio Tor di Quinto, sede di gioco del Cus Roma, in viale Tor di Quinto 64, e al termine della manifestazione, sabato 28, le squadre potranno assistere allo Stadio Flaminio al match Italia-Scozia valevole per il Sei Nazioni.

Lo comunica con malcelato orgoglio Il Quotidiano della Bocconi: l’anno scorso fu un trionfo per la squadra della Bocconi, che nel primo UniMatch di rugby sconfisse a Roma i rivali della Luiss con un pesante 29-0. Quest’anno la sfida si ripeterà, sempre a Roma, venerdì 26 febbraio alle 20,30 sul campo del Cus Roma, ma non sarà che il prologo del primo Campionato universitario di rugby, con la presenza anche di Liuc Castellanza, Federico II Napoli, Magna Graecia Catanzaro, Tor Vergata e La Sapienza.

L’evento sarà patrocinato dalla Federazione italiana rugby, “che metterà a disposizione gli arbitri e che vede ovviamente molto di buon occhio iniziative che promuovono la pratica del rugby nelle università”, dice il presidente del Bocconi sport team, Alessandro Ciarlo. Pronostici? “Difficile farne, senza conoscere la reale composizione delle squadre. Sappiamo che Napoli ha una buona tradizione”, aggiunge Ciarlo, “che la Luiss ha una squadra che gioca in C, ma altre notizie non ne abbiamo. Confidiamo però molto nella nostra squadra”.

La sfida Bocconi-Luiss costituirà il primo atto del torneo e sarà l’unica giocata sulla regolamentare durata di 80 minuti, mentre i match successivi, che si svolgeranno con la formula del girone all’italiana, vedranno ogni università affrontare tutte le avversarie sulla distanza dei 25 minuti. La prima classificata al termine del girone sarà dichiarata vincitrice del torneo.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome