Home ATTUALITÀ Roma, accertate otto infrazioni nella prima giornata di saldi

Roma, accertate otto infrazioni nella prima giornata di saldi

saldi.jpgPrimo bilancio sulle attività di controllo sul rispetto della disciplina sulle vendite al ribasso nel Centro storico. Sono 429 le verifiche effettuate dalla “task force” sui saldi attivata dal I Gruppo della Polizia Municipale di Roma su direttive dell’assessore alle Attività produttive Davide Bordoni e del Comando del Corpo durante la giornata di ieri. Otto le violazioni accertate ed elevate ad altrettanti locali, uno in via Nazionale e sette in via del Corso.

 Le violazioni amministrative più ricorrenti – fanno sapere i vigili – sono state o la mancata indicazione del prezzo finale dopo aver indicato soltanto il prezzo iniziale e la percentuale di sconto o la totale mancanza dell’indicazione della percentuale di sconto.

 Le zone controllate sono state quelle di via dei Condotti, via Frattini, via Nazionale, via Borgognona, via Sistina, via del Corso, piazza del Popolo, via del Gambero, via Tomacelli e via Belsiana.La normativa applicata è quella prevista dagli articoli 15 e 22 del decreto legislativo 114 del 1998 e dall’art. 48 della legge 33 del 1999 e successive modifiche che prevede una sanzione di 1.500 euro più spese di notifica.Lo rende noto l’Ufficio Stampa del Comune di Roma..

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome