Home ATTUALITÀ Roma – IKEA invita i clienti a restituire il seggiolone Leopard

    Roma – IKEA invita i clienti a restituire il seggiolone Leopard

    ikea.jpg“IKEA invita i clienti che hanno acquistato il seggiolone LEOPARD a smettere immediatamente di utilizzarlo e a portare il sedile e la struttura al reparto Cambi & Resi del negozio IKEA, dove riceveranno il rimborso”. L’avviso è apparso in queste ore sul sito della nota azienda e sembra preoccupante. Spiega infatti Ikea che “la chiusura a scatto che fissa il sedile del seggiolone alla struttura potrebbe rompersi e causare la caduta del sedile all’interno della struttura stessa, provocando la caduta del bambino”, come peraltro accaduto in un incidente segnalato ad Ikea nel quale il sedile sul quale era seduto un bambino è scivolato all’interno della struttura e il bimbo ha riportato alcuni lividi sulle gambe.

    Ma non basta, perchè “IKEA ha ricevuto inoltre undici segnalazioni di rottura delle chiusure a scatto che, se si staccano, potrebbero comportare un rischio di soffocamento del bambino” perchè i bambini, come accaduto in un altro incidente fortunatamente senza gravi conseguenze, potrebbero essere indotti a mettere in bocca l’oggetto.

    Se avete in casa un seggiolone Leopard contattate subito  il numero verde 800924646, dalle 9 alle 18, da lunedì a sabato.

    Visita la nostra pagina di Facebook

    1 commento

    LASCIA UN COMMENTO

    inserisci il tuo commento
    inserisci il tuo nome