Home ATTUALITÀ Roma – è tregua cortei, almeno per le feste natalizie

Roma – è tregua cortei, almeno per le feste natalizie

Galvanica Bruni

cortei.jpgIl Sindaco di Roma, Gianni Alemanno, fa sapere che, dopo aver parlato telefonicamente con il Prefetto e il Questore di Roma, dal 12 dicembre fino al 12 gennaio non sarà autorizzato alcun corteo e alcun sit-in che invada le sedi stradali, ma che potranno essere autorizzati solo in piazze chiuse ove non creino alcun intralcio alla circolazione,eccetto una manifestazione sindacale nazionale indetta da tempo e in programma il prossimo 21 dicembre.

“In particolare nessun sit-in potrà essere svolto a Piazza Barberini – spiega il Sindaco – neanche sui marciapiedi, perché si tratta di una piazza nevralgica per il traffico di Roma e dove è impossibile impedire che i manifestanti invadano la sede stradale. Ringrazio le sigle sindacali che hanno firmato il protocollo in Prefettura e il Prefetto che ha trasformato questo protocollo in una direttiva valida per tutte le manifestazioni da chiunque indette.”

Continua a leggere sotto l‘annuncio

“Durante questa tregua avremo il tempo per definire una regola stabile che valga per tutto l’anno e che impedisca i gravissimi disagi che si sono verificati anche in questi giorni. Sono convinto – conclude Gianni Alemanno – che riusciremo a contemperare il diritto a manifestare con i diritti elementari e inviolabili della mobilità cittadina. Con questo accordo si realizza una svolta fondamentale per risolvere questa annosa vicenda a causa della quale i cittadini romani hanno sofferto troppe difficoltà.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome