Home ATTUALITÀ Roma, oggi sciopero del pubblico impiego e due cortei per le vie...

Roma, oggi sciopero del pubblico impiego e due cortei per le vie del centro

sciopero.jpgOggi sarà un nuovo venerdì impossibile per la capitale. Sono in programma due cortei e lo sciopero nazionale del pubblico impiego proclamato dalla CGIL. Blocco del traffico prevedibile e deviazioni per i mezzi pubblici scontate. Ecco gli orari ed i percorsi.

Il primo corteo parte alle 9.00 da Piazza della Repubblica in direzione Piazza del Popolo. E’ quello dei lavoratori pubblici aderenti alla Cgil che scioperano l’intera giornata contro «la controriforma Brunetta, per chiedere la stabilizzazione del personale precario, per ottenere lo stanziamento dei fondi in Finanziaria per il rinnovo dei contratti per aumenti di 150 euro nel triennio, contro le decurtazioni in caso di assenza per malattia». La conclusione della manifestazione è prevista per le 15.
Il secondo corteo parte alle 9.30 da piazzale Aldo Moro diretto a Piazza della Repubblica da dove poi confluirà sull’itinerario del primo. E’composto da studenti universitari che protestano per “ribadire la pretesa di riprendersi un futuro sempre più messo in discussione dai tagli e dalle riforme sulla governance di scuola e università”. Oltre al corteo, gli universitari si riuniranno per un sit-in all’altezza del Ministero dell’Istruzione.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome