Home ATTUALITÀ Grottarossa, Teatro dell’Ascolto: aspiranti giornalisti incontrano esperti dell’informazione

Grottarossa, Teatro dell’Ascolto: aspiranti giornalisti incontrano esperti dell’informazione

mass_media.jpgDalla CNN ai free press, dai giornali on line a La Repubblica ci saranno proprio tutti. I protagonisti dell’informazione si incontreranno al Teatro dell’Ascolto a Grottarossa per discutere con i ragazzi del quartiere di giornalismo e comunicazione. Ad organizzare il convegno pubblico è l’associazione L’Etica e la Politica che sta portando avanti un progetto approvato e sponsorizzato dal Comune di Roma sulla comunicazione, per aspiranti giornalisti pubblicisti.

Il confronto tra i giornalisti in erba e gli esperti di comunicazione è la conclusione di una serie di incontri avvenuti nelle scorse settimane nel piccolo teatro del XX° municipio per illustrare ad un gruppo di giovani i fondamenti e le tecniche redazionali. Ma si è discusso anche di etica professionale, nella convinzione che solo una corretta informazione consente la formazione di libere opinioni.

Lo stage si concluderà lunedì 14 dicembre alle ore 17.30, con il convegno “La comunicazione attraverso i mass media” al Teatro dell’Ascolto, in via Veientana, 5. Alla discussione parteciperanno Curzio Maltese di La Repubblica, Delia Gallagher della CNN, Fabrizio Azzali e Claudio Cafasso del quotidiano on-line VignaClaraBlog.it, Leonardo Pizzuti e Michele Ruschioni di Noi Roma On Line, Piero Mancasi di Nuova Spazio Radio, Silvia Zingaropoli di e-Polis, Luca Cesari di l’Agone, Athos De Luca, consigliere del Comune Roma e Giovanni Carapella, consigliere della Regione Lazio. Coordina Paolo Di Battista, associazione L’Etica e la Politica.

Visita la nostra pagina di Facebook

3 COMMENTI

  1. tanto so che non lo pubblicherete.
    bella merce “l’in-formazione”

    p.s. come faccio a cambiare i caratteri di scrittura? grazie
    saluti

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome