Home ATTUALITÀ Grottarossa, Teatro dell’Ascolto: aspiranti giornalisti incontrano esperti dell’informazione

Grottarossa, Teatro dell’Ascolto: aspiranti giornalisti incontrano esperti dell’informazione

Percorso obesità: Centro per la cura dell’obesità

mass_media.jpgDalla CNN ai free press, dai giornali on line a La Repubblica ci saranno proprio tutti. I protagonisti dell’informazione si incontreranno al Teatro dell’Ascolto a Grottarossa per discutere con i ragazzi del quartiere di giornalismo e comunicazione. Ad organizzare il convegno pubblico è l’associazione L’Etica e la Politica che sta portando avanti un progetto approvato e sponsorizzato dal Comune di Roma sulla comunicazione, per aspiranti giornalisti pubblicisti.

Il confronto tra i giornalisti in erba e gli esperti di comunicazione è la conclusione di una serie di incontri avvenuti nelle scorse settimane nel piccolo teatro del XX° municipio per illustrare ad un gruppo di giovani i fondamenti e le tecniche redazionali. Ma si è discusso anche di etica professionale, nella convinzione che solo una corretta informazione consente la formazione di libere opinioni.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

Lo stage si concluderà lunedì 14 dicembre alle ore 17.30, con il convegno “La comunicazione attraverso i mass media” al Teatro dell’Ascolto, in via Veientana, 5. Alla discussione parteciperanno Curzio Maltese di La Repubblica, Delia Gallagher della CNN, Fabrizio Azzali e Claudio Cafasso del quotidiano on-line VignaClaraBlog.it, Leonardo Pizzuti e Michele Ruschioni di Noi Roma On Line, Piero Mancasi di Nuova Spazio Radio, Silvia Zingaropoli di e-Polis, Luca Cesari di l’Agone, Athos De Luca, consigliere del Comune Roma e Giovanni Carapella, consigliere della Regione Lazio. Coordina Paolo Di Battista, associazione L’Etica e la Politica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

3 COMMENTI

  1. tanto so che non lo pubblicherete.
    bella merce “l’in-formazione”

    p.s. come faccio a cambiare i caratteri di scrittura? grazie
    saluti

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome