Home ATTUALITÀ XX Municipio – Erbaggi (PdL): al via il tavolo permanente Lavori Pubblici...

XX Municipio – Erbaggi (PdL): al via il tavolo permanente Lavori Pubblici per le disabilita’

L’Assessore ai Lavori Pubblici del XX Municipio, Stefano Erbaggi, comunica “di aver deciso di istituire, insieme al delegato al Traffico e Mobilità, Consigliere Antonio Scipione, un Tavolo Permanente dei LL.PP. per le Disabilità, composto dagli organi politici direttamente interessati, dall’Ufficio Tecnico del Municipio XX e dalle principali associazioni delle disabilità finora non adeguatamente supportate dalle Istituzioni, in particolare ciechi, ipovedenti, sordomuti.”

 “Scopo di tale iniziativa è di effettuare degli interventi diretti sul territorio del Municipio XX, nel settore dei LL.PP. di mia competenza, là dove le suddette associazioni segnaleranno delle criticità. E’ evidente che alcuni interventi saranno realizzabili direttamente dal Municipio XX – ha dichiarato l’Assessore Erbaggi – mentre altri lo vedranno promotore presso le Istituzioni e gli Enti competenti”.

Il primo incontro interlocutorio di tale Tavolo si è svolto il 3 dicembre negli uffici dell’Assessore Erbaggi ed è servito “ad evidenziare le associazioni interessate ad intraprendere un dialogo costruttivo. Hanno partecipato a questa riunione rappresentanti di associazioni di persone sorde e sordomute e l’Unione Italiana Ciechi ha nominato un proprio rappresentante permanente. Anche Federico Guidi – conclude il comunicato – presidente della Commissione Bilancio del Comune di Roma, ha assicurato il suo sostegno per quanto di sua competenza, plaudendo all’iniziativa.”

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome