Home AMBIENTE Dal Campidoglio l’opuscolo ‘Tu risparmi, l’ambiente ci guadagna’

Dal Campidoglio l’opuscolo ‘Tu risparmi, l’ambiente ci guadagna’

saving.jpgCon 15 azioni si può ridurre l’impatto ambientale dei nostri consumi ed ottenere un risparmio annuo fino a 5250 euro. Questo in sintesi l’insegnamento dell’opuscolo “Tu risparmi, l’ambiente ci guadagna“, realizzato dall’Associazione ambientalista Fare Verde in collaborazione con la Presidenza della commissione consiliare “Ambiente” del Comune di Roma.

Un vademecum rivolto alle famiglie romane di consigli e azioni utili per risparmiare rispettando l’ambiente. Nell’opuscolo sono suggerite 15 azioni raggruppate in cinque aree tematiche: alimentazione, rifiuti, elettricità, mobilità e riscaldamento.  Lo sapevate che, ad esempio, spengendo un televisore anziché lasciarlo in stand-by si può risparmiare fino a 70 euro l’anno? E che bevendo acqua del rubinetto anziché quella imbottigliata una famiglia di 4 persone risparmia fino a 250 euro nello stesso periodo?  Quelli dell’opuscolo sono quindi consigli che non richiedono particolari investimenti ma in gran parte consistono in semplici cambiamenti dei comportamenti di consumo.

Alla presentazione del vademecum, che sarà distribuito nelle scuole, nei Municipi e davanti ai supermercati, sono intervenuti il presidente della Commissione Ambiente del Comune di Roma, Andrea De Priamo, e il presidente nazionale di Fare Verde, Massimo De Maio il quale ha sottolineato che questo opuscolo si inserisce nel complesso delle iniziative già promosse dal Comune di Roma con l’obiettivo di effettuare una vera e propria rivoluzione ecologica nella Capitale.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome