Home ATTUALITÀ Campidoglio – La Porta del Diritto cerca tirocinanti provenienza Roma Tre

Campidoglio – La Porta del Diritto cerca tirocinanti provenienza Roma Tre

Un’opportunità inedita per i laureati e laureandi in materie giuridiche dell’università Roma Tre: fare tirocinio nell’ambito della Porta del Diritto, il progetto di orientamento legale dei cittadini messo in piedi dal Comune di Roma e dalla Camera di Conciliazione. In base ad una convenzione con il terzo ateneo romano, il Comune di Roma – spiega il sito capitolino – seleziona 12 laureati o laureandi per coadiuvare il lavoro degli avvocati che ricevono gratuitamente i cittadini. Il tirocinio è semestrale ed al termine verrà rilasciato un attestato di partecipazione che potrà produrre crediti formativi in base alle disposizioni della segreteria didattica di Roma Tre.

Durante questo semestre i tirocinanti parteciperanno agli incontri della Porta del Diritto che si tengono due settimane al mese, sempre di pomeriggio presso le sedi di alcuni Municipi romani. Tali incontri sono finalizzati a recepire i problemi dei cittadini fornendo loro le giuste indicazioni per come affrontarli dal punto di vista giuridico. I temi sono quelli della quotidianità, dalla sicurezza personale ai rapporti con la Pubblica Amministrazione, dai problemi condominiali ai diritti dei consumatori. Una buona palestra per calare sulla realtà quanto appreso negli studi.

Informa quindi il sito capitolino che laureandi laureati interessati possono inviare i loro curricula, entro il prossimo 30 novembre, ad uno dei seguenti indirizzi di posta elettronica: t.monti@comune.roma.it oppure alessandro.lisi@comune.roma.it. Per informazioni, 06-67106775 / 8.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome