Home ATTUALITÀ Grottarossa – per l’ASD PingPong Municipio XX il gioco è passione, non...

Grottarossa – per l’ASD PingPong Municipio XX il gioco è passione, non ossessione

pingpong.jpgAll’Associazione Sportiva Pingpong Municipio XX hanno avuto inizio le attività autunnali. Sono aperte a chiunque, a prescindere da età e da sesso, principianti o non. Si gioca per il puro gusto di giocare e di stare insieme: ogni sabato, dalle 15.00 alle 19.00, a via Morro Reatino 45 in zona Grottarossa.

Il club è stato fondato nel 1998 ed ha sede presso la palestra della scuola IC Parco di Veio a Via Morro Reatino 45. In tutti questi anni ha avuto come soci molti personaggi famosi od illustri, tra i quali il gallerista Fabio Sargentini, il cantante Antonello Venditti, il regista Stefano Reali, il musicista Alessandro Molinari, gli attori Arnaldo Ninchi e Pietro Sermonti ed il regista Vittorio De Sisti, tutti inclusi nella rosa dei titolari.

Ma l’ASD Ping Pong XX Municipio è un club atipico perché, come spiega sul suo sito, non si propone con l’esasperata competitività che si riscontra in altre associazioni, per quanto si autodefiniscano dilettantistiche. In via Morro Reatino si privilegia il clima rilassato ed amichevole e ci si allena invece relativamente poco affinchè il ping pong da passione non diventi un’ossessione.

Aldilà dell’aspetto ludico, l’ASD Ping Pong può vantarsi di diverse coppe e medaglie: nel corso delle stagioni federali infatti i suoi rappresentanti hanno vinto un paio di volte il campionato maschile di serie D2, ben 4 volte consecutive la C femminile, un altro paio di titoli regionali individuali donne, nonchè il campionato laziale a squadre under 10.
Niente male per chi dice di allenarsi relativamente poco.

Via Morro Reatino 45, per info 3385467144

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome