Home ARTE E CULTURA Teatro Olimpico – serata di gala per Telethon

Teatro Olimpico – serata di gala per Telethon

olimpico.jpgOggi, sabato 7 novembre, al teatro Olimpico, con il patrocinio del XVII Municipio, una serata di gala pensata per sostenere Telethon. Il concerto schubertiano dell’Ensemble Stengel presenta due tra i massimi capolavori cameristici del compositore austriaco e delle musica colta europea.

Ciò che colpisce di questi due magnifici lavori è, oltre all’organicità musicale, anche quella poetica. Momenti unici sia per chi interpreta che per chi ascolta, i Quintetti proiettano in una dimensione altissima il magistero creativo di Schubert, la sua capacità di introspezione intima, la sua ineguagliabile magia lirica. L’ensemble si raccoglie intorno alla figura del violoncellista Alfredo Stengel da sempre dedito ad un’intensa attività solistica e da camera, sia come primo violoncello solista all’Accademia di Santa Cecilia in Roma sia con lo stesso ruolo nell’orchestra scaligera del teatro milanese. Stengel suona con un violoncello Amati costruito a Cremona nel 1626.

Programma:
Quintetto in do maggiore op. postuma
Quintetto per violino, viola, violoncello, pianoforte, contrabbasso op.114 ‘La Trota’

Ensemble Stengel
Marco Rogliano, Juditha Hanza,violini
Luca Sanzò, viola
Giovanni Gnocchi, Alfredo Stengel, violoncelli
Maria Teresa Carunchio, pianoforte
Andrea di Carlo, contrabbasso

Prezzi : Poltronissime 33 3euro, 27 per le poltrone e 22 per il 3°settore. Vendita biglietti presso il botteghino del Teatro Olimpico – P.za Gentile da Fabriano, 17  Prevendita Telefonica con Carta di Credito : Teatro Olimpico Tel 06/3265991, Hellò Ticket numero verde 800907080

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome