Home ARTE E CULTURA Vorrei…2009, evento a favore della Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica

Vorrei…2009, evento a favore della Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica

fibrosi.jpgMartedì 17 Novembre alle 21.00, presso l’Auditorium della Conciliazione di Roma, “Vorrei …2009”, un evento di beneficenza organizzato per raccogliere fondi a sostegno della Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica, l’unica realtà italiana che promuove e sostiene progetti destinati allo studio di nuove e radicali cure per sconfiggere la malattia.

Tale evento nasce dal desiderio di far conoscere la Fibrosi Cistica attraverso una serata unica nella quale parteciperanno artisti noti al pubblico italiano che si esibiranno gratuitamente con il compito di intrattenere e sensibilizzare il pubblico sulla malattia. Particolare cura e attenzione è posta alla selezione degli artisti che presteranno la loro immagine e la loro arte a sostegno dell’evento affinché il tutto sia in armonia con lo stile e il contenuto della serata.

L’evento di quest’anno vedrà come cornice lo splendido e suggestivo Auditorium della Conciliazione di Roma martedì 17 novembre. Gli artisti ospiti di questa edizione saranno Valeria Marini e Savino Zaba (presentatori), Amedeo Minghi, Christian De Sica, Mietta, Mango, Zero Assoluto, Gianfranco vorrei2009.JPGD’Angelo, Maurizio Mattioli e tanti altri.. Inoltre l’orchestra sinfonica del teatro dell’opera di Roma composta da ben trenta elementi accompagnerà gli artisti nelle loro esibizioni ed allieterà i palati più raffinati con un paio di brani operistici interpretati da importanti tenori. L’evento, che si svolgerà in collaborazione con la Regione Lazio e sotto il patrocinio della Provincia di Roma e del Comune di Roma, è promosso dalla Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica ed organizzato dalla Delegazione FFC di Roma. Alla serata sarà presente Matteo Marzotto, cofondatore e Vice Presidente della Fondazione e personalmente coinvolto avendo perso nel 1989, a causa della malattia, la sorella Annalisa, di soli 32 anni. Per l’occasione presenterà in anteprima il suo libro autobiografico dal titolo “Volare Alto” i cui diritti d’autore saranno interamente devoluti alla Fondazione.

L’appuntamento è dunque per Martedì 17 Novembre 2009 alle ore 21.00 presso l’Auditorium della Conciliazione di Roma. La prevendita dei biglietti è disponibile presso ‘ROMA Immobiliare’ – Piazza Verbano, 1 – Roma o telefonando al 339.7744458.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome