Home ATTUALITÀ Policlinico Gemelli – 100 casi sospetti di A/H1N1 in un giorno

Policlinico Gemelli – 100 casi sospetti di A/H1N1 in un giorno

Ieri, domenica 1 novembre, boom di affluenza, soprattutto di bambini, al pronto soccorso del policlinico Gemelli per casi sospetti di influenza A/h1n1. Su 100 persone arrivate 80 erano bambini: cifre raddoppiate in un solo giorno, rispetto agli accessi di sabato per possibili casi dello stesso virus. Ma, come ha riferito il personale del policlinico universitario, per nessuno dei pazienti è stato necessario il ricovero anche se nel frattempo sono state potenziate le sale visite del pronto soccorso.

Situazione simile al pronto soccorso del Bambin Gesù dove, a quanto riferito da fonti sanitarie, si è registrato un incremento significativo del numero degli accessi per sintomi considerati sospetti dai genitori.

Sempre nella giornata di ieri quattro pazienti sono ricoverati presso il dipartimento di Malattie Infettive del Policlinico Umberto I. Di questi, tre sono risultati postivi al test  A/h1n1 e uno è un caso sospetto. I pazienti stanno bene e due di loro, bambini di 6 e 7 anni con patologie croniche, saranno dimessi oggi.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome