Home ARTE E CULTURA Al Museo di Roma in Trastevere “Prima e dopo il Muro”

Al Museo di Roma in Trastevere “Prima e dopo il Muro”

muro.jpgAl Museo di Roma in Trastevere 40 immagini per raccontare la Storia che cambia. E’ la mostra “Prima e dopo il Muro” che, inaugurata lo scorso 24 ottobre ed aperta fino 14 febbraio 2010, documenta con quaranta intense fotografie i cambiamenti avvenuti a Berlino negli ultimi quaranta anni: una foto per ogni anno passato dalla costruzione del Muro al suo abbattimento.

Sono scatti che raccontano una città divisa, dall’oggi al domani, da un tetro agglomerato di mattoni, una ferita inferta nel corpo vivo della città e dei suoi abitanti. Il Muro è “caduto” venti anni fa e questa esposizione ripercorre in una asciutta figuratività tutta la durata della sua oscura permanenza per poi accompagnarci nella festa, nell’ esplosione di gioia popolare data dalla sua caduta.
“Prima e dopo il Muro” è un percorso visivo e storico testimoniato da grandi autori di reportage e di fotogiornalismo del nostro tempo.

Museo di Roma in Trastevere, Tel 060608. La mostra è aperta tutti i giorni, tranne il lunedì, dalle 10 alle 20 ma la biglietteria chiude alle 19. Prezzo biglietto: 5.50 euro (intero), 4.00 euro (ridotto)

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome