Home AMBIENTE Roma – vuoi aprire un agriturismo? ecco come si fa

Roma – vuoi aprire un agriturismo? ecco come si fa

guida.jpgL’Ufficio Turismo del Comune ha prodotto una guida per orientare chi desidera aprire un’attività agrituristica a Roma. Lo stampato spiega quali caratteristiche e dimensioni deve avere la struttura, chi può intraprendere questa attività, la normativa che la regola e le procedure per ottenere l’abilitazione.

Roma è la capitale europea con la più alta estensione di terreno agricolo e ha quindi le caratteristiche ottimali per ospitare il cosiddetto turismo rurale. In effetti, nonostante il momento di crisi economica, l’offerta di questo genere di turismo e in particolare dell’agriturismo è in crescita costante. Le aziende del settore sono sempre più qualificate e attrezzate per offrire attività diverse, valorizzazione del territorio, dei suoi prodotti e delle sue specificità.

Anche la domanda cresce e non è più ristretta agli amanti della natura e della buona tavola, ma coinvolge anche chi cerca personalizzazione dei servizi e incontri più autentici. A spiegare tutto ciò è il Vice Sindaco di Roma, Mauro Cutrufo, dalle pagine del sito dell’Ufficio del Turismo. Per scaricare la guida è sufficiente cliccare qui.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome