Home ARTE E CULTURA Fleming – concerto a favore del monastero tibetano di Gaden Jangste

Fleming – concerto a favore del monastero tibetano di Gaden Jangste

monaci buddisti.jpgSabato 31 ottobre alle 21, presso il centro culturale u.n.l.avia  A.Serra 93/b, zona collina Fleming, Osca Bonelli, polistrumentista etno- spirituale, terrà un concerto, alla presenza di quattro monaci buddisti tibetani del monastero di Gaden Jangste, allo scopo di raccogliere fondi da devolvere allo stesso.  I quattro monaci Buddisti stanno infatti girando l’Europa per raccogliere fondi per l’unico presidio sanitario presente in un’immensa area, che si trova nel monastero di Gaden Jangste, ubicato nello stato di Karnataka, nel sud dell’India.

Ci sono solo due medici indiani che prestano servizio per i monaci, per i Tibetani che vivono in esilio nello stesso territorio, e per gli Indiani locali. Lo stipendio mensile per ogni medico è di circa 500 dollari. I monaci non dispongono che di esigue risorse per la sopravvivenza e la popolazione è molto povera e non ha certo la possibilità di sostenere questa spesa.

Da qui nasce l’idea del concerto, tutto il denaro raccolto servirà infatti a finanziare gli stipendi di questi 2 medici indiani e per l’acquisto dei medicinali. Al concerto saranno presenti i quattro monaci che realizzeranno un Mandala e reciteranno alcuni Mantra della tradizione sacra Tibetana.
Ingresso 10 euro, info al numero 349/7592736

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome