Home ATTUALITÀ Vigna Clara – la scuola Zandonai compie 40 anni

Vigna Clara – la scuola Zandonai compie 40 anni

zandonai40anni.jpgA Vigna Clara oggi, 19 ottobre 2009, la scuola elementare statale Zandonai, che prende il nome dall’omonima via, compie 40 anni. Può sembrare una notizia di scarsa rilevanza, un compleanno da festeggiare tra gli addetti, eppure questa scuola ha rappresentato e tuttora rappresenta un momento importante per molti cittadini di questo quartiere a nord di Roma, piccoli o già adulti.

Sono parecchi i genitori che hanno iscritto i propri figli dopo esserne stati a loro volta degli alunni; forse hanno frequentato le stesse aule, sicuramente hanno usato gli stessi banchi e le stesse sedie. E da un po’ di tempo circolano nei corridoi i ricordi: si parla di grembiuli, di vecchie foto, si fanno i nomi di insegnanti che nella scuola non operano più da parecchio tempo. C’è aria di festa e non è spiacevole provare a vivere questa occasione distaccandosi un po’ dai mille problemi che anche questa scuola vive, come tutte le scuole di Roma. Tanti auguri, cara vecchia Zandonai.
Nina Raboni

Visita la nostra pagina di Facebook

1 commento

  1. Auguri alla cara, vecchia scuola Zandonai, una delle tre scuole elementari del Circolo Merelli ,con la scuola Mengotti e la Malvano, alla quale sono legati vecchi ricordi, dei miei due figli, (che hanno frequentato la Mengotti )e miei personali, Infatti nel lontano 1974 entrai nel Consiglio di Circolo come genitore.
    Proprio dai legami di quartiere che sorsero nel vasto gruppo di genitori , sorsero una serie di iniziative su problemi generali ancora oggi alla ribalta, come la mobilità e la difesa del Parco di Veio nella parte romana
    Allora non esisteva la rete e i contatti personali erano indispensabili. Oggi mi piacerebbe che attraverso la rete si rinnovassero con i miei colleghi genitori econ i loro figli

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome