Home ARTE E CULTURA Vigna Clara – Alla scuola Zandonai un corso di disegno per adulti

Vigna Clara – Alla scuola Zandonai un corso di disegno per adulti

Nella nostra cultura il disegno è da sempre una dote di pochi: si parla di dote naturale, si parla di genialità, si parla di abilità innate. Eppure, all’inizio della nostra vita, partiamo tutti con lo stesso bagaglio. Il linguaggio del disegno è dentro di noi, ci appartiene fin dalla prima infanzia ed è vero che la prima forma di comunicazione scritta avviene con quei segni rotondi che vogliono essere rappresentazioni dei volti amati, del sole, dei fiori.

Tutti noi abbiamo disegnato la nostra casa utilizzando delle forme quasi stereotipate, il cielo che se ne sta sopra, sospeso ed il vuoto intorno…..poi molti di noi si sono fermati. Imparare a disegnare o imparare di nuovo: per molti è un sogno nel cassetto, per altri una di quelle rinunce che si fanno nella vita senza darsi una sonora spiegazione.

Da novembre 2009, nella sede della scuola Zandonai, in via Riccardo Zandonai 188 a Vigna Clara, si apre un corso di disegno per imparare a disegnare o per regalare un momento a sè stessi ed alla propria creatività. E’ rivolto ai genitori che hanno figli iscritti alla scuola, che tuttavia appartiene al territorio e non pone chiusure. La scuola mette a disposizione i locali ed il corso è tenuto da un’insegnante formatrice in P.N.L ed esperta nel disegno Leonardiano. Per informazioni rivolgersi alla scuola al numero 0636308432
Nina Raboni

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome