Home ATTUALITÀ ANAS Posticipata al 2010 la riapertura dello svincolo del GRA sulla Cassia

ANAS Posticipata al 2010 la riapertura dello svincolo del GRA sulla Cassia

ANASAvrebbe dovuto riaprire il 14 Ottobre la rampa dello svincolo ‘Cassia’ di ingresso in carreggiata esterna (direzione ‘Aurelia’ – ‘Fiumicino’) del grande Raccordo Anulare chiuso dal 14 aprile di quest’anno. Leggi qui l’articolo di VignaClaraBlog del 9 Aprile 2009.

 

Ma questa notte sono cambiate le indicazioni circa le date di riapertura della rampa. La sperata apertura è stata postecipata a “forse” fine marzo 2010.
Sul sito dell’ANAS alla pagina dei Lavori in corso relativo alla regione Lazio, ad oggi, nessuna comunicazione in merito, dove gli ultimi aggiornamenti risalgono al 03 agosto 2009. Stesso riusltato nella pagina dei Comunicati stampa dove l’ultimo comunicato risale al 24/07/2009.

Visita la nostra pagina di Facebook

14 COMMENTI

  1. 6 mesi di tempo… sembrava ragionevole… però ogni giorno passavo li davanti e mi rendevo conto che non ce l’avrebbero mai fatta.

    ma perchè in Italia non si rispetta mai una data di scadenza?

  2. Non si rispetta una data di scadenza perchè stiamo zitti!!
    Tra un pò la situazione diventerà ancora più invivibile, altri 6 mesi chiusa nel periodo invernale.
    Possibile che non ci sia un responsabile di questa presa in giro?
    Capirei un errore di alcuni giorni ma non di 6 mesi! e siccome sono sicuro che non è stato un errore di valutazione dei tempi, vuol dire che c’hanno preso in giro!!
    Lo sapevano da molto tempo , ma non potevano dirci che i lavori sarebbero durati un anno, forse qualcuno si sarebbe arrabbiato. Così no!!! di 6 mesi in 6 mesi ….nessuno si arrabbia!!! spero invece che qualcuno si incavoli veramente!!

  3. Non mancherò di scrivere. nel frattempo, avrei gradito un intervento meno stile ANSA del blog che fornisse,, assieme alla ferale notizia, anche qualche spiegazione sul rilancio di sei mesi…

  4. P.S.

    Brunetta che c’azzecca? Il responsabile del Ministero delle Infrastrutture (ex Lavori Pubblici) mi sisulta essere l’onorevole Matteoli…
    Non è che si confonde Lavoro con Lavori Pubblici?

  5. Gentile Giorgio
    l’intervento in stile ANSA è purtroppo dovuto al fatto che non esistono notizie e/o comunicati da parte dell’ANAS che interpellata in merito ancora non ci ha risposto.
    Cordiali saluti
    La redazione di VignaClaraBlog.it

  6. Gentile Giorgio,

    Brunetta c’entra eccome. Siccome è il Ministro dell’innovazione e si è sempre vantato della pubblicazione ( è il ministro del tutto on-line ) su internet dei dati riferiti ai ministeri, è bene che sappia che la pagina dei lavori in corso del sito ANAS è aggiornata al 3 agosto!!!

    Saluti

  7. il rinvio era prevedibile.. e come al solito, in sfregio agli utenti, comunicato, si fa per dire, con modalità discutibili. La Cassia nel frattempo è sempre più un budello congestionato, ma a nessuno dico a nessuno è venuto in mente di mettere navette supplementari per raggiungere le fermate dei treni Due Ponti, p.es. o la stessa Giustiniana (dove è praticamente impossibile parcheggiare), e far sì che la gente si muova su rotaia come alternativa. Fioriscono intanto lavori pubblici (alcuni utili altri, a me pare, utili solo per le ditte appaltatrici) e tutti ci vorremo bene appassionatamente in questi tre mesi pre-natalizi che sono tradizionalmente i più densi di traffico dell’anno… Lavori che ovviamente accrescono ulteriormente i problemi.

  8. Concordo con Luca,

    il nostro silenzio sottomesso ha fatto sì che 6 mesi per una rampa, seppure in galleria, divenissero 1 anno!!
    Signori, sono tempi faraonici così come il nostro disagio…peraltro quantificabile in €/km percorso in più quotidianamente in caso di eventuale richiesta di risarcimento.
    intanto dall ANAS si guardano benedal tenere gli utenti/contribuenti aggiornati ( ennesima scortesia) continuando ad abusare della loro(nostra ) pazienza!

  9. situazione al 23-04-2010 demolizione vecchio tracciato del raccordo in carreggiata esterna!! completo sbancamento nuova galleria interna lato sud e avanzato stato di esecuzione per svincolo cassia lato nord!! entro il 2012 sarà pronto lo svincolo e tutte le rampe sicure!!
    a presto

  10. ci sono passato in questi ultimi due giorni!! tutto tace sarà la volta buona??? aspettiamoci un altro avviso con scritto altri 6 mesi di lavori che poi diventeranno un anno e poi due anni!!

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome