Home ATTUALITÀ XX Municipio – riapre la Porta del Diritto

XX Municipio – riapre la Porta del Diritto

porta-del-diritto-banner.jpgRiapre la “Porta del diritto”, il servizio gratuito di orientamento legale offerto ai cittadini dal Comune di Roma. In tutti i Municipi l’attività è ripresa con l’ultima settimana di settembre secondo un calendario prestabilito. Per il mese di ottobre nel XX Municipio il servizio sarà a disposizione dei residenti giovedi 8 e giovedi 22 dalle 15.30 alle 17.30  in via Flaminia 872.

Gli sportelli della Porta del Diritto sono infatti aperti a settimane alterne, dal lunedì al giovedì, con una turnazione consultabile su questo calendario .

La “Porta del diritto” è un servizio di orientamento legale gratuito per i cittadini romani, organizzato dal Comune con gli avvocati della Camera di Conciliazione di Roma. Conflitti familiari, liti condominiali, recupero dei piccoli crediti, integrazione cittadini stranieri, tutela del diritto alla salute e all’istruzione, controversie sul lavoro, sicurezza personale: sono gli argomenti di ‘diritto del quotidiano’ sui quali i cittadini possono avere primi chiarimenti dagli avvocati della “Porta”. Obiettivo fondamentale, mettere insieme giustizia e semplificazione con l’idea che ciò possa contribuire ad un certo ‘alleggerimento’ dei processi, grazie alle informazioni che la “Porta” fornisce sugli strumenti di risoluzione delle controversie, alternativi al ricorso al giudice.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome