Home ATTUALITÀ A Ponte Milvio l’orchidea dell’UNICEF per i bambini

A Ponte Milvio l’orchidea dell’UNICEF per i bambini

orchidea.jpg“Un’Orchidea dell’UNICEF per i bambini”. Questo è il nome della grande iniziativa che UNICEF realizza in tutta Italia oggi e domani, 3 e 4 ottobre, in oltre 2.000 piazze italiane dove, a fronte di un’offerta minima di 15 euro, sarà donata una pianta di Orchidea phalaenopsis. Nel XX Municipio l’UNICEF sarà presente a Ponte Milvio in ambedue le giornate.

Ed anche il mondo del calcio sostiene l’iniziativa: sempre questo sabato e domenica in tutti gli stadi di serie A e B i capitani delle squadre scenderanno in campo insieme ai bambini e all’Orchidea ed al centro dello stesso verrà posto un grande striscione con la scritta “UNICEF- SMS solidale 48545”. Testimonial sportivo dell’inizativa sarà Francesco Totti.

“I fondi raccolti con le orchidee e con l’SMS – ha detto il Presidente dell’UNICEF Italia Vincenzo Spadafora – sosterranno interventi salva-vita per i bambini in 6 paesi dell’Africa centrale e occidentale: Benin, Repubblica Democratica del Congo, Ghana, Guinea Bissau, Senegal e Togo. Verrà così finanziata la ACSD-Accelerated Child Survival and Development, un progetto che prevede un pacchetto integrato di interventi – con alimenti, vaccinazioni, vitamina A, zanzariere e altri strumenti essenziali per la sopravvivenza dei bambini”.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome