Home ATTUALITÀ Ponte Milvio – ZTL prorogata fino al 15 Ottobre

Ponte Milvio – ZTL prorogata fino al 15 Ottobre

Doveva terminare con Settembre, ma il XX Municipio ha deciso di prorogare la ZTL a Ponte Milvio per i due prossimi fine settimana. Fino al 15 Ottobre dunque nei giorni di giovedì, venerdì e sabato, dalle 23.00 alle 03.00 si continuerà ad applicare la Zona a Traffico Limitato secondo le prescrizioni già in vigore.

 Ricordiamole:  Lo stop alla circolazione sarà applicato nell’area che comprende il lato destro di Piazza Ponte Milvio (direzione via Cassia Antica), via Flaminia Vecchia (nel tratto compreso tra la Piazza e via Riano), via Bolsena e la corsia interna di viale Tor di Quinto (dal civico 35 fino alla Piazza). Il lato sinistro della Piazza, in direzione Largo Maresciallo Diaz, resterà invece aperto.  I varchi saranno presidiati dagli Agenti del XX Gruppo e si troveranno all’incrocio di Via Cassia con Via Bolsena; sulla corsia interna di Viale Tor di Quinto altezza del civico 35 per chi proviene da via Riano ed all’imbocco della corsia per l’inversione di marcia posta sulla Piazza. Ai  varchi potranno passare residenti, mezzi dell’Atac e dell’AMA, taxi e mezzi di soccorso.

Visita la nostra pagina di Facebook

3 COMMENTI

  1. Qualcuno mi saprebbe dire se – per i residenti nell’area “interna” – esista o meno la possibilità di transito? Io ricordavo di si, ma mi è stato impedito l’accesso e vorrei capire come stiano effettivamente le cose. Grazie.

  2. Ma noi residenti in zona Farnesina abbiamo o no il diritto di rientrare a casa? Faccio presente che per imboccare via della Farnesina proveniendo dal centro / lungo tevere non ci sono alternative all’attraversamento di Ponte Milvio.
    la sera si crea un ingorgo causa macchine in divieto di sosta (se non addirittura doppia fila) in corrispondenza della confluenza su via Cassia. Vigili assenti. Se presenti, con gli occhi bendati.
    quale soluzione allora? idea! dalle 23 blocco totale del traffico!?! E chi se ne importa di chi di lì ci deve passare per forza.
    Invito vigili ed amministratori a riflettere: si tratta dell’ennesima mancanza di attenzione nei confronti dei residenti in zona Farnesina dovuta alla mancanza di volontà di di far rispettare un divieto di sosta. Auspico un po’ di ragionevolezza affinché si consenta almeno ai residenti di passare.
    grazie

  3. ma la ZTl da che ora a che ora verrebbe istituita?Perchè io che sono sulla cima di via cassia antica (all’incrocio con via cassia nuova), passarci verso le 7 di sera mi risparmia il traffico di rientro del lavoro da corso francia (e non dovrebbe creare il benchè minimo problema con la faccenda dei “week-end”

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome