Home ARTE E CULTURA Una Messa a Ponte Milvio per ricordare Wess

Una Messa a Ponte Milvio per ricordare Wess

wess.jpgUna funzione commemorativa per Wesley Johnson, in arte semplicemente Wess, si terra’ sabato 3 ottobre alle 15 presso la parrocchia Gran Madre di Dio a Ponte Milvio. Wess, scomparso lo scorso 22 settembre, era un cantante statunitense naturalizzato italiano che, arrivato dagli Usa nei primi anni Sessanta, fu bassista nell’orchestra di Rocky Roberts e nel 1967 incise il suo primo album come cantante solista.

Il successo arrivò nel 1968 con la canzone ‘I miei giorni felici” e negli anni seguenti quando formò un duo con Dori Ghezzi, compagna di Fabrizio De André. Il duo divenne in breve tempo una delle coppie canore italiane più famose. Il loro pezzo piu’ conosciuto è “Un corpo e un’anima” che si classificò al primo posto a Canzonissima nel 1974.

La messa funebre di questo sabato a Ponte Milvio è voluta dalla figlia Deborah, che vive a Roma, e sara’ l’occasione per ricordarlo anche in Italia. Il feretro dell’artista, scomparso il 22 settembre scorso mentre era in tourne’e a New York e’, infatti, rimasto in America secondo le volonta’ di quest’ultimo che gia’ da anni aveva espresso il desiderio di essere sepolto a Winston-Salem dove era nato nel 1945.

 

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome