Home AMBIENTE Roma – si farà un cimitero per i cani

Roma – si farà un cimitero per i cani

cimiterocani.jpgSi tratta di un progetto al quale sta lavorando l’assessore capitolino all’Ambiente, Fabio De Lillo, che ne ha anticipati alcuni dettagli nel corso di una manifestazione tenutasi ieri a Roma: in futuro anche nella capitale sarà possibile ricordare i propri amici a quattro zampe dopo la loro scomparsa.

Nel progetto per la realizzazione di una ‘Città del cane’ infatti è prevista un area che ospiterà un cimitero per i cani, che potranno esservi sepolti o cremati. Questa struttura rientra all’interno di un progetto più ampio pensato dall’assessorato comunale all’Ambiente per dar vita ad un ‘parco-canile’ nel quale i proprietari dei cani potranno trovare tutti i servizi destinati al migliore amico dell’uomo: dal veterinario ai percorsi ludici, passando per le aree asilo ed i negozi specializzati. E, stando alle parole dell’assessore, l’adozione degli animali sarà la finalità della struttura: ” trovare nel più breve tempo possibile nuovi proprietari agli sfortunati ospiti” privi di un amico a due zampe.

Visita la nostra pagina di Facebook

4 COMMENTI

  1. Lodevole iniziativa quella del nostro Assessore all’Ambiente, ne siamo veramente commossi.

    Peccato che, dopo tutto l’impegno messo nell’assicurare ai padroni di animali domestici un posto dove ricordare i piccoli amici scomparsi, Fabio De Lillo si dimentichi di rendere meno bestiale e avvilente la vita di 203 famiglie del Villaggio dei Cronisti, trattati peggio degli animali e costretti a convivere con un parcheggio/discarica.

    Due pesi e due misure: a Fabio De Lillo interessa fare un cimitero per gli animali ma abbandona i loro padroni al degrado e all’orrore di una discarica in piena zona residenziale.

    FABIO DE LILLO, VATTENE !!!

  2. Il mio canuccio, un Labrador retriever, ha 13 anni, è amatissimo e curatissimo; tuttavia, penso a quando non ci sarà più e questo pensiero mi fa molto male…Vorrei esistesse un luogo dove andarlo a trovare quando correrà eternamente felice, augurandomi che mi venga incontro quando anch’io sarò passato nella sua dimensione.
    FACCIAMO DI TUTTO PERCHE’ ANCHE A ROMA CI SIA UN CIMITERO PER I NOSTRI ANIMALETTI CON I QUALI ABBIAMO SCAMBIATO AMORE E CHE CI RIPAGANO CON GLI OCCHI!
    VORREI NOTIZIE SUGLI EVENTUALI PROGRESSI DI QUESTA INIZIATIVA.
    Ringrazio di cuore ed auguro tutto il bene possibile.
    Salvatore (Nino) Caiazza

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome