Home AMBIENTE Campidoglio: arriva Dies Romae Mundae, giornata di pulizia cittadina

Campidoglio: arriva Dies Romae Mundae, giornata di pulizia cittadina

alemanno.jpgSi terrà il secondo fine settimana del mese di maggio di ogni anno l’iniziativa denominata “Dies Romae mundae”, la giornata di pulizia cittadina, approvata con una delibera della Giunta del Comune di Roma. Lo ha annunciato ieri in Campidoglio il sindaco Gianni Alemanno.
Obiettivo della giornata “e’ mobilitare tutti i cittadini e le associazioni cittadine – ha detto il sindaco – sensibilizzandoli alle tematiche ambientali. Sarà un evento che coinvolgerà tutta la città, le istituzioni, gli attori economici e sociali e soprattutto i cittadini perchè si sentano padroni a casa loro. Dobbiamo giungere a un volontariato diffuso perchè quello della pulizia della città e della tutela dell’ambiente è uno degli assi principali di un nuovo paradigma di sviluppo”.

Visita la nostra pagina di Facebook

1 commento

  1. Ringraziamo il Sindaco Alemanno per invitare i cittadini e le associazioni cittadine a collaborare alla tutela dell’ambiente.

    Il Comitato Cittadini del Villaggio dei Cronisti è dal novembre del 2006 che si batte per ottenere la bonifica dell’area all’interno dell’insugherata occupata da un parcheggio/discaria.

    Al di là delle buone intenzioni del Sindaco, ci attendiamo di vedere da parte dell’Assessore all’Ambiente Fabio De Lillo fatti concreti mirati alla pulizia dell’area predetta. Senza azioni specifiche in questo senso da parte di Fabio De Lillo, le parole e le intenzioni del Sindaco rimangono vuote e suonano come propaganda elettorale.

    I cittadini del Villaggio dei Cronisti sono stufi delle chiacchere e esigono fatti concreti da parte della Giunta Alemanno per la tutela dell’ambiente e per la difesa della sanità pubblica.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome