Home ATTUALITÀ Tor di Quinto : raduno delle tifoserie a Spazio Roma

Tor di Quinto : raduno delle tifoserie a Spazio Roma

Questa mattina presso Spazio Roma, in viale Tor di Quinto 57, si riuniscono i rappresentanti delle tifoserie di circa 100 squadre di calcio con l’obiettivo di protestare contro l’introduzione della tessera del tifoso voluta dal Ministro Maroni. La tessera, in vigore da Gennaio 2010, sarà obbligatoria per i tifosi che vorranno seguire la loro squadra negli incontri fuori casa ma sarà rilasciata solo a coloro che non siano mai statti oggetto nel passato di diffide o di denunce.

 Secondo le ultime direttive del ministro dall’1.1.2010 i tifosi potranno ingatti accompagnare le loro squadre in trasferta solo se muniti di un’apposita tessera da richiedere alla stessa squadra che la rilascerà dopo aver ottenuto l’autorizzazione dalla questura competente. E l’autorizzazione verrà concessa solo a condizione che il richiedente non abbia precedenti per fatti violenti. Nel caso poi che un tifoso venga coinvolto in incidenti, la tessera verrà bloccata automaticamente.

Da qui trae origine la protesta di oggi che comunque non viene del tutto malvista dalla Prefettura di Roma. “E’ una protesta pacifica, che potrebbe anche portare un contributo di idee per migliorare il sistema” ha infatti dichiarato in un’intervista al Messaggero il prefetto di Roma, Giuseppe Pecoraro. “Lunedi’ prossimo – aggiunge – incontrero’ le societa’ di calcio per verificare a che punto e’ il tesseramento dei tifosi, il campionato e’ iniziato e per ora non ci sono elementi che fanno pensare a forme di tifoserie violente”.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome