Home AMBIENTE Grottarossa – il mondo è in marcia, festa per l’inclusione sociale

Grottarossa – il mondo è in marcia, festa per l’inclusione sociale

Domenica 6 settembre dalle 16:30 alle 21:00, al Parco della Pace di Grottarossa, una festa nel verde nella prima domenica di settembre ma anche un incontro tra i cittadini e tutte le realtà associative e politiche presenti nei quartieri del XX Municipio di Roma, con teatro, musica, animazione per bambini, mostre, dibattiti. L’iniziativa è organizzata dal Circolo A.N.P.I. Martiri de La Storta in collaborazione con il Gruppo politico Sottosopra e l’associazione Energia per i diritti umani onlus, per dare vita insieme al Comitato per l’inclusione sociale.

La festa, che fa parte delle manifestazioni organizzate nell’ambito della Marcia mondiale per la pace e la non violenza che dal 7 al 12 novembre prossimi sarà in Italia, sarà un momento di aggregazione culturale su alcuni temi, come l’immigrazione, il disarmo, la memoria storica, ma anche una occasione di dibattito con gli abitanti del quartiere e con le diverse realtà che operano nel territorio – associazioni, comitati di quartiere, gruppi, ecc – per sensibilizzare i cittadini sull’importanza della solidarietà civica e della partecipazione sociale.

Durante la festa sarà presentato il Comitato per l’inclusione sociale, un soggetto di coordinamento tra diverse realtà politiche, finalizzato a creare le condizioni per la partecipazione civica e socialmente attiva tra tutti i cittadini, prima esperienza di questo tipo mai realizzata nel XX Municipio. Per il programma, info e contatti: http://anpiromaxx.blogspot.com/

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome