Home ATTUALITÀ XX Municipio – Petrelli (PdL): a Via della Giustiniana installati salvapedoni

XX Municipio – Petrelli (PdL): a Via della Giustiniana installati salvapedoni

Riceviamo dal Presidente della Commisisone Urbanistica e Grandi Parchi del XX Municipio Marco Petrelli il seguente Comunicato Stampa nel quale si dà atto dell’installazione di salva pedonali su di un tratto di marciapiede tra Via Trionfale e Via Cassia.

“A seguito della richiesta del cons. Marco Petrelli, Presidente della Commissione Urbanistica e Grandi Parchi del XX Municipio, e grazie all’ interessamento del Presidente del Municipio, Gianni Giacomini, il 2 settembre sono stati installati i salva pedonali su di un tratto di marciapiede tra Via Trionfale e Via Cassia. Questo piccolo intervento risulta essere importante in quanto in quel tratto di strada nei mesi scorsi sono avvenuti una seria di incidenti.”

La situazione è potenzialmente pericolosa vista anche la presenza della scuola media di via Maurizio Giglio. Secondo il cons. Petrelli “…Importante è stata non solo la volontà dell’amministrazione municipale nell’intervenire, ma anche del Comitato di Quartiere di La Giustiniana, nella persona del prof. Patrizio Trovarelli e de “Il Periodico”, nella persona del suo direttore Enzo Abati, che hanno nei mesi scorsi segnalato lo stato di pericolo di quel tratto di strada. Con la speranza che questo dialogo instaurato con l’amministrazione municipale continui, questo è un ulteriore segnale che quando la società civile è in grado di dialogare con le forze politiche, sia di maggioranza che di opposizione a guadagnarne sono i nostri quartieri. Inoltre, non da ultimo, c’è da sottolineare che tale intervento rientra anche nella politica che il Presidente del Municipio sta attuando ormai da mesi per la salvaguardia, la tutela e la valorizzazione del territorio.”

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome