Home ATTUALITÀ XX Municipio – Pandolfi: ergastolo a Romulus Mailat sentenza esemplare

XX Municipio – Pandolfi: ergastolo a Romulus Mailat sentenza esemplare

“Una sentenza esemplare che spero serva da monito a chiunque immagina il nostro Paese come il luogo ideale nel quale delinquere a proprio piacimento senza mai essere colpiti dalla legge”. E’ il commento del Consigliere del XX Municipio di Roma Giuliano Pandolfi alla sentenza della prima corte d’Assise d’appello di Roma che oggi ha condannato all’ergastolo il romeno Romulus Nicolae Mailat, 29 anni, accusato dell’omicidio di Giovanna Reggiani, aggredita e uccisa a Roma il 30 ottobre 2007 nei pressi della stazione ferroviaria di Tor di Quinto.

Il Consigliere aggiunge inoltre che “E’ importante ricordare che già in primo grado Mailat fu condannato a 29 anni di carcere con espulsione a pena espiata e al risarcimento di 500 mila euro in favore del marito della vittima, l’ammiraglio Giovanni Gumiero. La sentenza odierna – conclude Pandolfi – dimostra positivamente la severità della nostra magistratura giudicante, nel punire tutti coloro i quali commettono delitti così gravi, da condizionare per sempre il futuro di intere famiglie”.

Visita la nostra pagina di Facebook

1 commento

  1. Benvenga oggi la sentenza esemplare. Ma la nostra magistratura avrebbe dimostrato maggiore serietà se già in primo grado avesse condannato Mailat all’ergastolo invece di aspettare l’attuale grado di giudizio e le critiche alla prima sentenza e alle sue motivazioni che le sono piovute addosso in quell’occasioni da più parti.

    Vincenzo

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome