Home ATTUALITÀ Obiettivo su Cesano: zoom sui premi assegnati

Obiettivo su Cesano: zoom sui premi assegnati

Si è conclusa ieri la rassegna fotografica “Obiettivo su Cesano di Roma, aspetti inediti di una storica località da valorizzare” organizzata dall’Associazione Pro Territorio e Cittadini Onlus. L’iniziativa si è articolata in due fasi: 1) il concorso fotografico; 2) la mostra delle migliori fotografie selezionate dalla Commissione Culturale presso l’auditorium della parrocchia S. Sebastiano (Cesano Scalo) ad ingresso gratuito.

Il 4 luglio alle ore 17,30 si è tenuta la premiazione del concorso fotografico e l’inaugurazione della mostra fotografica e sono stati conferiti i seguenti premi:

1. premio per la sezione “stampe e collezioni” al sig. Armando Guarracino, visto il valore culturale delle foto storiche su Cesano di Roma, messe a dispozione della collettività in occasione del concorso fotografico e della mostra. Ha consegnato il premio Niccolò Fano, fotografo e artista, vicepresidente della Commissione culturale del concorso.
2. premio speciale “natura e architettura” al sig. Gianluca Francesconi, per il felice connubio tra gli aspetti architettonici e e naturalistici espressi con la propria fotografia sul Borgo storico di Cesano. Ha consegnato il premio il p rof. arch. Salvatore La Cavera, presidente della Commissione Culturale del concorso.
3.  premio per la sezione “foto inedite” al sig. Valerio Canestrini, per aver saputo cogliere con un particolare forza espressiva luoghi e paesaggi di Cesano di Roma. Ha consegnato il premio l’assessore Stefano Erbaggi del municipio Roma XX.
4. premio “Cesano Informa per la fotografia” alla sig. Viola Angotti, per la foto inedita “incorniciando Cesano”, Ha consegnato il premio Patrizia Belloni, giornalista pubblicista ed editrice.

Sono stati altresì conferiti attestati di merito:

* al liceo scientifico “Ignazio vian di Bracciano” per l’interesse dimostrato verso il territorio di Cesano e l’ampio coinvolgimento degli studenti;
* alla Scuola di Fanteria di Cesano di Roma dell’Esercito Italiano, per aver messo a disposizione nella mostra le foto del proprio archivio storico.

 Sono intervenuti l’assessore ai LL.PP. Stefano Erbaggi in rappresentanza del XX Municipio, e l’on. Andrea Simonelli in rappresentanza della Provincia di Roma. Al termine della manifestazione è stata annuciata, per l’anno 2010, la Seconda edizione della mostra-concorso. (comunicato UFFICIO STAMPA ASSOCIAZIONE PRO TERRITORIO E CITTADINI ONLUS)

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome