Home ATTUALITÀ Cassia, Museo Crocetti: Mauro Cutrufo, vice sindaco di Roma, parla di Roma...

Cassia, Museo Crocetti: Mauro Cutrufo, vice sindaco di Roma, parla di Roma Capitale

Il Presidente dell’ Associazione Culturale M.ARTE, on. Antonio Tancredi, invita a partecipare all’incontro con il vice Sindaco di Roma, sen. Mauro Cutrufo, che parlerà della nuova legge su “Roma Capitale” e della sua delicata fase di attuazione. Introdurrà l’argomento il cons. Vico Vicenzi ed interverrà l’assessore alla Cultura e allo Sport del XX Municipio Marco Perina. L’incontro si terra’ lunedì 6 luglio alle ore 18.30 presso il Museo Crocetti in via Cassia 492.

Perchè questo incontro: è stata approvata di recente dal Parlamento la Legge 5 maggio 2009, n. 42 sul Federalismo fiscale, e l’articolo 24 di questa legge prevede l’Ordinamento di Roma Capitale in attuazione dell’articolo 114 comma 3 della Costituzione Italiana. Si è trattato di un evento storico perchè l’art. 114 è stato riformulato nel 2001, e da allora Roma Capitale avrebbe avuto il proprio Ordinamento per svolgere il suo compito in linea con le altri Capitali europee. Finora i tentativi fatti dal Governo e dal Parlamento non erano riusciti ad approdare ad un risultato positivo.

Il vice Sindaco di Roma, on. Mauro Cutrufo, intervistato di recente da VignaClaraBlog.it, verrà a parlarci di questo evento, ed in particolare della delicata fase di attuazione della delega data al Governo. L’incontro proseguirà con una esibizione musicale del duo “neoclassico” composto dal M.o Enzo de Rosa al pianoforte e da Kyung Mi Lee al violoncello, che eseguiranno alcune composizioni del loro ultimo disco.

Associazione Culturale Movimento per l’Arte,email: info@m-arte.org

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome