Home AMBIENTE Prima Porta – Il Sogno del Centauro, teatro equestre con L’Auriga Onlus

Prima Porta – Il Sogno del Centauro, teatro equestre con L’Auriga Onlus

Dal 4 al 7 luglio 2009 una compagnia di artisti bipedi e quadrupedi, cavalli e uomini insieme, scende sulla sabbia del maneggio dell’associazione “L’Auriga”, in via Lonato 62 a Prima Porta, per raccontare la storia di mondi diversi che si incontrano. Un  messaggio di integrazione, coerente con l’impegno ormai quasi ventennale de L’Auriga nell’ippoterapia e nelle attività rivolte al sociale, contro l’esclusione dei cittadini “deboli”.

Ideato dal cavaliere e performer Giuseppe Cimarosa, Il Sogno del Centauro ha musiche e testi originali, che scandiscono l’azione di artisti circensi, danzatori e acrobati. Partners di questa avventura, Equitare Edizioni e Siaec, con cui L’Auriga condivide il Sogno del titolo. Ma anche un altro partner d’eccezione ha deciso di sostenere L’Auriga Onlus nella realizzazione dello spettacolo di teatro equestre.: gli scatti del fotografo britannico Tim Flach, autore del volume Equus, verranno infatti proiettati durante lo spettacolo, diventandone parte integrante.

Ogni sera, prima dello spettacolo, sarà possibile partecipare a una cena-buffet in terrazza, il cui ricavato, come quello dello spettacolo, servirà a sostenere le attività dell’A.S.D. L’Auriga Onlus e a raccogliere fondi per rendere pienamente accessibile la struttura, pensata per tutti e ora in via di completamento. Con un ascensore, anche le terrazze saranno davvero di tutti, come lo sono oggi gli altri spazi.

IL SOGNO DEL CENTAURO, due mondi diversi che si incontrano
Roma, 4-5-6-7 luglio 2009, CAEI L’Auriga Onlus via Lonato 62 – 00188 Roma

 

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome