Home ATTUALITÀ Grottarossa – Operazione Tuono Viaggiante, sfilata di antichi trattori

Grottarossa – Operazione Tuono Viaggiante, sfilata di antichi trattori

Galvanica Bruni

trattore.jpgCon la collaborazione del dr. Vincenzo Di Michele, sabato 13 giugno, con partenza da Grottarossa sulla Cassia, si terra’ una sfilata di antichi trattori, simbolo del lavoro e di sviluppo tecnologico. Sara’ Il presidente del XX Municipio, Gianni Giacomini, a dare il via alle 9 del mattino alla sfilata che poi percorrerà le vie del centro fino a raggiungere il Campidoglio dove verrà salutata dalle autorità del Comune di Roma.

L’evento avviene nell’ambito della manifestazione “Operazione Tuono Viaggiante”, VI edizione, dal tema “omaggio alla Repubblica fondata sul Lavoro”, per i 60 anni della Costituzione, organizzata dal CAMAE (Club amatori macchine agricole d’epoca) di Castiglion Fibocchi (Arezzo).

Continua a leggere sotto l‘annuncio

Questa prima e unica sfilata storica di trattori d’epoca, per lo più a “testa calda”, degli anni ‘30-40 e ‘50-60 è stata resa possibile grazie anche all’interessamento di Lavinia Mennuni, consigliere PdL del Comune di Roma.

Un simpatico evento dunque, un po’ atipico per le strade romane ma che certo non mancherà di suscitare la curiosità ed il desiderio di ammirare per la prima volta nella capitale mezzi storici così rari  che tanto hanno fatto per alleviare la fatica dell’uomo e aiutarlo nel suo duro lavoro. (da un comunicato stampa CAMAE)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome