Home ATTUALITÀ Due Ponti, tutti x 1… sportivando

Due Ponti, tutti x 1… sportivando

logo-comitato-aurora.jpgIl 2 Giugno, presso il Circolo Unione Rugby Capitolina in Via Flaminia 867, a partire dalle 11 l’Associazione Comitato Aurora Onlus , in collaborazione con Isokinetic e Unione Rugby Capitolina, organizza un evento di Sport e Solidarietà, una manifestazione nata da un rapporto costruito negli anni che ha permesso di raccogliere fondi attraverso una serie di iniziative volte a far conoscere i probemi di chi è affetto da malattie rare neurodegenerative e delle loro famiglie.

Fra gli invitati anche l’assessore ai Lavori Pubblici del Municipio XX, Stefano Erbaggi, sempre sensibile alle problematiche del sociale. “Si tratta di un evento gratuito nel Municipio XX che unisce il divertimento con la solidarietà. Ritengo che questa sia una bella manifestazione, da pubblicizzare sul nostro territorio – ha dichiarato l’assessore Erbaggi – per stimolare la partecipazione dei cittadini, in particolare dei giovani, a tutto ciò che riguarda il sociale.”

Molti saranno i personaggi del mondo dello Spettacolo e dello Sport che presenzieranno e parteciperanno attivamente: Il capitano del Siena Simone Vergassola, Alessio Scarchilli e Eusebio Di Francesco ex Giallorossi, e ancora gli attori Ettore Bassi e Francesco Arca Gigi Miseferi e molti altri.
La manifestazione si aprirà la mattina con un villaggio che vedrà principalmente la presenza di aziende dell’Abruzzo, per dare loro la possibilità di farsi conoscere con i prodotti locali della terra recentemente colpita dal tremendo terremoto.

Fin dalla mattina sono previsti incontri con professionisti del Tennistavolo e del Calcio Balilla che si metteranno a disposizione di tutti per far provare questi sportivando.jpgsport.Una delle attrazioni sarà anche la presenza di alcune vetture da competizione che partecipano al Campionato Italiano Velocità Montagna e non solo. La giornata proseguirà con la presenza di alcune Federazioni Sportive che permetteranno ai ragazzi di provare le varie discipline insieme alla Campionessa Olimpica di Fioretto Diana Bianchedi ed altri altleti. La partita di calcio vedrà la presenza di numerosi personaggi dello Sport e dello Spettacolo che si contenderanno un Trofeo ma soprattutto la possibilità di divenire veri e propri testimonial di questo progetto, con l’intento di ricavare fondi da destinare all’Associazione Comitato Aurora Onlus per i suoi obiettivi, per sensibilizzare le persone presenti su questo tipo di malattie genetiche rare oltre che al reperimento fondi per il raggiungimento di un obiettivo relativo all’Abruzzo.La serata si concluderà con una cena, dove si avrà la possibilità di stare insieme anche ad alcuni personaggi, protagonisti dei vari momenti della giornata.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome