Home ATTUALITÀ Via Flaminia – Strisce pedonali deteriorate al Fleming

Via Flaminia – Strisce pedonali deteriorate al Fleming

Dopo appena 4 mesi la segnaletica orizzontale è già da rifare. 

Attraversamenti Pedonali Via FlaminiaAlcuni lettori di VignaClaraBlog.it ci hanno segnalato che a Via Flaminia, nel tratto da Corso Francia a Tor di Quinto, dopo appena quattro mesi dal rifacimento, la segnaletica orizzontale è già in pessimo stato come si evince dalle fotografie che abbiamo scattato sul luogo.

L’assessore ai Lavori Pubblici, Manutenzione Urbana e Decentramento del XX Municipio Stefano Erbaggi, interpellato in merito, ci ha risposto che l’intervento è stato realizzato dal XII dipartimento del Comune di Roma e che provvederà ad effettuare una segnalazione in merito. Di seguito il testo dell’intervista.

Le strisce pedonali di Via Flaminia rifatte a Gennaio 2009 sono già rovinate. E’ a conoscenza delle situazione?
Lunedì scorso il Consigliere Mori mi aveva segnalato tale situazione. L’assessorato viene a conoscenza delle problematiche del territorio quando vengono segnalate dai cittadini o dalla Polizia Municipale. Personalmente invito sempre tutti a segnalare le disfunzioni riscontrate, in modo da poter provvedere in merito.

Non ritiene che i lavori non siano stati effettuati a regola d’arte?
Dalle foto da voi allegate mi sembra che solo alcuni tratti risultino in non buone condizioni. Non posso però dare una valutazione definitiva in quanto l’intervento è stato realizzato dal Dipartimento XII (che cura la grande viabilità) e non dal Municipio XX e pertanto non sono a conoscenza del capitolato di gara e della metodologia usata negli interventi.

Cosa intende fare in proposito ed in quali tempi?
Farò, comunque, un’immediata segnalazione al Dipartimento XII affinché provveda a fare verificare i lavori eseguiti e, ove necessario, a farli mettere in sicurezza. Ovviamente sottolineerò la “vita” assai esigua di tale segnaletica orizzontale.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome