Home ATTUALITÀ Grattorossa, Parco della Pace: scuola gratuita di arti marziali per tutto Maggio

Grattorossa, Parco della Pace: scuola gratuita di arti marziali per tutto Maggio

image.jpgFrancesco Biancuzzi, Istruttore di Arti marziali con corsi attivi nella zona Cassia, comunica che “tutti i sabati del mese di Maggio alle 16.00 presso il Parco della Pace, sito in Via di Grottarossa, l’Associazione di Arti marziali Hwa Rang Do & Tae Soo Do Club – Roma – Cassia organizza lezioni gratuite per tutti i cittadini del XX Municipio”.

“Il programma delle lezioni prevede lo studio del combattimento sportivo Go Too Gi (lotta) e Kyuk Too Gi (Full Contact) e delle tecniche acrobatiche. Nello studio delle discipline sportive da combattimento, quali il Go Too Gi ed il Kyuk Too Gi, vengono impiegate leve, proiezioni, punti di pressione non letali, tecniche di gambe e di braccia. La pratica di queste discipline  richiede molta resistenza fisica, buoni dosi di scioltezza e versatilità. La ginnastica che accompagna tale studio è molto pesante e tende a rafforzare tendini, muscoli ed i naturali punti delicati del corpo. Il regolamento è stato definito per consentire uno scontro leale basato innanzitutto sull’agilità ed intelligenza piuttosto che sul peso del combattente e la sua forza. Il prerequisito essenziale per la pratica è grande sensibilità e voglia di sudare.”

Chiunque fosse interessato a seguire le lezioni presso il Parco della Pace potrà avere maggiori informazioni chiamando il 328-4085982 o visitando il sito http://www.spiritoguerriero.it/http://www.hwarangdo.it/   (Red.)

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome