Home ARTE E CULTURA Bibliobus del XX Municipio intitolato a Tony Augello

Bibliobus del XX Municipio intitolato a Tony Augello

bibliobus.jpgIl ‘Bibliobus’, la biblioteca itinerante su quatto ruote che durante la settimana si sposta nelle piazze del XX Municipio e del quale gia’ abbiamo parlato col nostro articolo del 30.9.08, questa mattina, durante una cerimonia in piazza del Campidoglio, e’ stato intitolato al defunto Tony Augello.

“E’ necessario – ha dichiarato il sindaco Alemanno – diffondere la cultura e trasmetterla perchè non deve rimanere solo nei salotti buoni, deve essere popolare. Tony Augello si è impegnato in consiglio comunale riuscendo a fare il governo dall’opposizione. Oggi – ha concluso il sindaco – sarebbe impossibile pensare a un’amministrazione guidata dal centrodestra senza il suo lavoro”.

Ed e’ cosi’ che da oggi all’interno del bus itinerante una targa apposta in memoria del capogruppo di AN al Comune di Roma lo ricordera’ con queste parole:”grazie al suo fattivo impegno nacque e si concretizzò il Bibliobus, dall’anno 2000 al servizio della cittadinanza. Nel suo ricordo la nostra missione di portare un libro in ogni luogo”.  (Red.)

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome